Opportunità sul Forex : Euro/ Yen, rimbalzo o baratro.

Scritto il alle 14:21 da [email protected]

finalcut

E’ iniziato il conto alla rovescia per il grande evento di stasera, tutti i pronti a pendere dalle labbra della Yellen, dalle cui parole dipende il destino del mondo….di carta.

La volatilità generata dalla speculazione su eventi dall’esito scontato, nell’ultimo periodo ha coinciso con un forte rafforzamento dello yen. Durante la seduta asiatica di stanotte per sono tornate le vendite sulla valuta nipponica, sulla scia del rialzo delle borse asiatiche e di Tokjo che viene da giorni di forti vendite. Il timore di un Brexit oggi sembra fare meno paura e in attesa di assistere al nulla di fatto della Fed di stasera, e alla conferenza stampa della Yellen, i mercati sono in forte recupero. Oggi si festeggia, domani si vedrà.

Oggi pomeriggio esce il nuovo dato sulla manifattura Usa, si parte con l’indice manifatturiero del distretto di New York, il meno importante in termini di peso, ma avremo già una prima indicazione su un settore che sta mostrando segnali di recessione.

Ecco il grafico del giorno Euro/Yen Weekly : siamo su un supporto chiave, volatilità sull’equity e rischio Brexit  hanno spinto giù l’Euro fino al minimo da due anni.

Un rimbalzo ci sta tutto…e la Yellen potrebbe dare una mano…un breakout del supporto invece aprirebbe ad un vero baratro fino a 110.

eurjpj

 .

.

banner-long-IM

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta