PORTAFOGLI: operatività e comunicazioni

Scritto il alle 15:32 da Stardust_IM

portafogli

Buongiorno a tutti.
Innanzitutto speriamo che i nostri articoli di economia, finanza e mercati, sul BLOG dedicato (cliccate qui) siano di vostro gradimento. Con la presente desideriamo ricordare a tutti gli utenti di InvestimentoMigliore che tutti i commenti all’operatività si trovano direttamente sul sito InvestimentoMIgliore (CLICCATE QUI) nell’area dedicata, andando poi a scegliere i singoli portafogli. Lì troverete le “pillole” esplicative.

Dopo essere stati fortemente sottopesati di Dollaro Usa e di equity (su Alpha abbiamo addirittura raggiunto circa il 50% di liquidità) decidiamo di riprendere posizione.
Inoltre, dopo una serie di operazioni chiuse con esito negativo in BE:Trade, il comitato di investimento ha deciso di ripartire con l’operatività.
Il momento di mercato non è certo facile, e tutte quelle logiche che per mesi hanno guidato gli asset in tendenze logiche e trasparenti, sono andate a farsi benedire. I fattori esogeni hanno preso il sopravvento, gli interventi delle Banche Centrali hanno drogato e condizionato moltissime asset class, con il risultato che un’estrema volatilità ha fatto scattare, purtroppo, molti stop loss anche su posizioni su cui continuamo teoricamente ad essere costruttivi ma che, a causa delle avverse condizioni di mercato, siamo obbligati a chiudere, orientandoci oltre.
Da parte nostra, resta il massimo impegno per cercare di riportare le performance alla nostra “normalità”, anche se, occorre dirlo, BE.Trade per fortuna gode ancora dei benefici, su base annua, di tutta quella performance registrata nel primo semestre, che va a controbilanciare il momento difficile degli ultimi mesi.

banner-long-IM

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.